Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 30 agosto 2011

Rimini: Comitato paralimpico italiano e Inail allo Sports Days

Anche il Comitato italiano paralimpico (Cip) e Inail con il Centro protesi di Vigorso di Budrio (Bo) parteciperanno a Sports Days, prima kermesse nazionale di tutte le discipline sportive organizzata dal Coni presso la Fiera di Rimini dal 9 all’11 settembre.
Durante la 3 giorni dello sport nello stand di Cip e Inail, i visitatori potranno cimentarsi nelle discipline di tiro a segno simulato, tiro con l’arco e canottaggio grazie a un vogatore per simulazione. Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni di svariate discipline, dallo showdown alla scherma, dal basket dir al sitting volley, dall’hockey su sedia a ruote al judo dir. Nello stand sarà esposto un go kart messo a disposizione dalla Federazione italiana sportiva automobilismo patenti speciali e saranno in mostra alcune protesi sportive (protesi trans femorale da corsa e salto in lungo, protesi trans femorale per nuoto pinnato e per ciclismo agonistico) e una handbike realizzata su misura.
All’interno di Sports Days, Cip e Inail organizzano il convegno “Sports Days: l’attività sportiva è per tutti? Analisi, confronti e prospettive in Italia”. All’incontro parteciperanno Luca Pancalli, presidente del Cip, e Gianni Scotti, presidente regionale Cip Emilia-Romagna a cui seguiranno interventi di esponenti del mondo sportivo e della salute, del Centro protesi Inail di Vigorso, del Coni, dell’Ospedale “Cervesi” Cattolica Rimini e tecnici delle varie discipline sportive. Il convegno che affronterà il rapporto dello sport con la salute, la disabilità, la riabilitazione e l’integrazione e si svolgerà il 10 settembre, sarà moderato dal giornalista Claudio Arrigoni.
(fonte: Press-In anno III / n. 2234 - Redattore Sociale del 30-08-2011)

Nessun commento: