Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 7 marzo 2017

UICI. Bando di finanziamento per la promozione di attività sportive

Il presente bando si riferisce all'impiego dei proventi della seconda edizione della Lotteria Nazionale Louis Braille 2016, destinati a iniziative collegate all’attivita’ di promozione sportiva delle nostre strutture territoriali.
La somma stanziata in bilancio e’ di 100.000 Euro.
Il 20 percento sara’ destinato all’organizzazione di un meeting nazionale sullo sport e dello sport con la collaborazione della Unione Italiana Sport per tutti che vedra’ il coinvolgimento del maggior numero possibile di Federazioni Sportive Nazionali e sara’ incentrato sul tema “ lo sport nella disabilita’”.
L'evento si articolera’ su tre diversi filoni:
- raccontare storie e avere testimonianze relative ad atleti con disabilita’;
- prevedere la presenza di grandi atleti paralimpici e olimpici;
- offrire esibizioni sportive specifiche.
La rimanente quota di 80.000 Euro sara’ destinata a iniziative di promozione sportiva proposte dalle nostre strutture territoriali i cui progetti verranno finanziati sulla base delle seguenti regole:
1) I progetti andranno inviati a questa Presidenza Nazionale, rigorosamente in formato accessibile, entro il 14 aprile 2017, all’indirizzo: archivio@uiciechi.it
2) I progetti potranno essere presentati da quelle Sezioni o Sedi regionali dell'Unione che abbiano partecipato alla distribuzione dei biglietti della lotteria 2016, purché  risultino cofinanziati in misura non inferiore al 30 percento dell'importo totale della spesa.
3) Saranno ammesse a partecipare tutte le sezioni e le sedi regionali dell’Unione che presentino una disponibilita’ finanziaria in liquidita’ e titoli non superiore a 80.000 Euro.
A tale fine occorrera’ allegare estratto conto bancario autentico, comprensivo della situazione titoli, di data non anteriore al 1° marzo 2017.
4) I progetti dovranno contemplare anche attivita’ finalizzate alla promozione del meeting nazionale sullo sport prima ricordato.
5) Saranno considerati requisiti preferenziali per la valutazione:
a) lo svolgimento nell'ambito del progetto di attivita’ integrate con altre associazioni sportive quali, UISP, FISPIC, CIP, ecc., o con strutture e istituzioni scolastiche.
b) la presentazione di progetti in forma aggregata tra sezioni o come unico progetto regionale.
Il progetto presentato dovra’ essere dettagliatamente descritto nelle specifiche attivita’, nel numero e nella tipologia dei partecipanti; nelle finalita’ e negli obiettivi da raggiungere.
Al progetto andranno allegati un dettagliato piano finanziario e l'estratto conto bancario di cui al punto 3, nonché ogni altro elemento che si ritenga utile ai fini della valutazione.
L'esame e la valutazione dei progetti saranno a cura di una commissione nominata dalla Presidenza Nazionale, la quale operera’ a proprio insindacabile giudizio, formulando una graduatoria secondo i criteri sopra indicati.
Ove il finanziamento dell’insieme dei progetti ammessi superi l’ammontare  di 80.000 Euro, il contributo per ciascuno, verra’ ridotto in misura proporzionale alla percentuale di eccedenza.
Con l’auspicio di un'ampia e motivata partecipazione delle nostre strutture del territorio, l'occasione mi e’ gradita per augurare buon lavoro e vive cordialita’.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
COMUNICATO N.31
PROT 2875/2017/07/03
Questo comunicato e’  presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Nessun commento: