Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 13 marzo 2012

Atleti paralimpici entrano nel gruppo Fiamme Oro della Polizia

Il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, hanno firmato questa mattina una convenzione che prevede l'inserimento di atleti paralimpici nel Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato al fine di implementare la loro attivita' sportiva.
La convenzione prevede un accordo di collaborazione per lo sviluppo tecnico ed agonistico delle loro attivita' sportive, riconoscendo la possibilita' agli atleti paralimpici di livello internazionale di poter svolgere attivita' sportiva tesserandosi come atleti civili.
''Proprio in un momento in cui stiamo lavorando su gravi comportamenti commessi in ambito sportivo, - ha dichiarato il Capo della Polizia Manganelli - e' bello ritrovare in questa iniziativa il senso vero dello sport. La ricerca di nuovi traguardi, la partecipazione ed il confronto. Valori che appartengono alla Polizia di Stato nella sua missione di servizio e che oggi siamo felici di condividere oltre che con il nostro gruppo sportivo delle Fiamme Oro anche con il Comitato Italiano Paralimpico''. Per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Pancalli ha proposto il tesseramento di 3 atleti, il cui valore agonistico fa presupporre, tra l'altro, il raggiungimento di traguardi prestigiosi ai prossimi Giochi Paralimpici di Londra 2012.
''Siamo orgogliosi - ha dichiarato Pancalli - di entrare a far parte di uno dei gruppi sportivi di maggiore prestigio dell'intero sport italiano ed al quale guardiamo, da sempre, con sincera ammirazione. Sono certo che questo accordo permettera' la crescita ulteriore di questi tre nostri campioni, che sapranno portare in dote quei valori, come integrazione e socializzazione, che, da sempre, sono patrimonio e ricchezza dello sport paralimpico''.
In particolare, le Fiamme Oro procederanno al tesseramento degli atleti: Andrea Macri' (scherma in carrozzina, specialita' fioretto e spada), Enzo Masiello (Sci nordico) e Alessio Sarri (Scherma in carrozzina specialita' fioretto e sciabola).
L'accordo di collaborazione tra la Polizia di Stato ed il CIP prevede, inoltre, che i Gruppi Sportivi Fiamme Oro garantiscano agli atleti tesserati l'assistenza tecnico sportiva, il supporto logistico e l'assistenza sanitaria. (com-dab/cam/ss)
(fonte: Press-In anno IV / n. 594 - Agenzia ASCA del 12-03-2012)

Nessun commento: