Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 12 marzo 2012

Maratona di Roma, domenica 18 marzo si corre la XVIII edizione

Si corre domenica 18 marzo la 18esima edizione della Maratona di Roma Acea. Arrivo e traguardo a via dei Fori Imperiali, con partenza per gli atleti dalle ore 9.
Intanto, sono già 15.500 i corridori iscritti alla gara, 8.500 italiani e 7mila provenienti da 82 nazioni. Questi i numeri di uno degli appuntamenti sportivi più significativi al mondo, a cominciare dal percorso: 42,195 chilometri fra le strade più importanti e oltre 500 monumenti del centro storico cittadino.
Oltre al percorso della prova competitiva è in programma quella amatoriale “RomaFun”, la Stracittadina di 4 chilometri alla quale hanno partecipato nelle ultime edizioni oltre 80mila sportivi. La partenza è sempre in via dei Fori Imperiali, alle 9.15.
La Maratona di Roma Acea avrà anche una vetrina sui Social network e una sua App. SharedRun (www.sharedrun.com), il primo social network dedicato al running, il 18 marzo riserverà alla maratona una sezione speciale. Inoltre, lo stesso social network lancerà una App che consentirà di visualizzare in tempo reale la performance dei partecipanti a parenti e amici che la scaricheranno su smartphone e tablet.
Oltre cento le Onlus impegnate nella raccolta fondi , 77 italiane e 23 internazionali (la lista completa nella sezione charity del sito ufficiale www.maratonadiroma.it), diventando uno dei programmi di solidarietà con il più alto numero di associazioni aderenti in Italia.

Nessun commento: