Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 5 gennaio 2012

Porto Santo Stefano, veleggiata senza barriere per tutti

Iniziativa della sezione di Monte Argentario della Lega navale italiana: sabato 7 gennaio giornata di vela ad equipaggi misti composti anche da persone con disabilità. Appuntamento ai pontili della Porto Domiziano. Previsto anche un convegno sulla velaterapia.
Un'iniziativa per aprire il mondo della vela a tutti coloro che amano il mare, il vento, le onde e la vela, specialmente quella d'altura. E' "LegAbile. Veleggiata senza barriere", voluta dalla sezione di Monte Argentario della Lega Navale Italiana in collaborazione con le sezioni Lni della Toscana. Sabato 7 gennaio si terrà una veleggiata con equipaggi misti composti anche da persone con disabilità, nell'ambito della giornata della solidarietà promossa dalla Provincia di Grosseto.
La manifestazione, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Monte Argentario, verrà supportata da molte associazioni del territorio e si svolgerà nelle acque antistanti Porto Santo Stefano. L'organizzazione, a chiunque fosse interessato a partecipare, garantisce l'ormeggio gratuito per i giorni antecedenti e successivi al 7 gennaio, ai pontili della Società Porto Domiziano. L'invito a partecipare è rivolto a tutte le sezioni della Lni della Toscana e ovviamente dei loro soci.
La manifestazione inizierà alle ore 10.30 presso i pontili della Porto Domiziano con il ritrovo dei partecipanti che partiranno alle 11.30. Terminata la gara, alle 14.00, buffet ancora al pontile della Porto Domiziano ed alle 15.30 trasferimento nel tendone in Piazza dei Rioni dove, alle ore 16.00, si terrà un convegno sulla velaterapia. Alle 18.00, cerimonia di premiazione e appuntamento agli anni prossimi. L'obiettivo degli organizzatori infatti è quello di rendere la manifestazione una ricorrenza fissa.
(fonte: http://www.superabile.it/)

Nessun commento: