Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 5 marzo 2010

Tre domeniche di giochi e sport nei parchi di Roma

Prende il via domenica a Villa Borghese "Green Games" manifestazione di sport e giochi all'aria aperta, una sorta di olimpiadi del verde per riscoprire il piacere di vivere i parchi della Capitale.
Le location della manifestazione, promossa dall'assessorato all'ambiente del Comune, saranno Villa Borghese, il Parco di Tor di Quinto e Villa Carpegna, situate nei Municipi II, XX e XVIII, rispettivamente il 7, il 14 e il 21 marzo. Tre domeniche di gioco e sport all'aperto, nelle quali grandi e piccini potranno cimentarsi in discipline classiche come calcio, pallavolo, corsa, ciclismo, ma anche in competizioni meno comuni, come la corsa all'indietro o il tiro alla fune.
Le attività saranno divise in tre gruppi principali: le Olimpiadi di giochi e sport con tornei nelle varie discipline; l'area educativa con laboratori didattici, spettacoli e mostre; le esibizioni sportive di ex campioni dello sport, da Bruno Giordano a Giancarlo De Sisti, che verranno coinvolti nelle attività insieme al pubblico. Un'attenzione particolare sarà dedicata alla disabilità: il 7 Marzo, ad esempio, a Villa Borghese interverranno i campioni con disabilità mentale degli Special Olimpics. Tra le discipline più insolite nelle quali i partecipanti a Green Games potranno cimentarsi: bicicross, peteca (sport brasiliano che si gioca con un volano), frescobal (una sorta di beach tennis senza rete). Disponibile anche una scacchiera gigante per giocare a dama e scacchi.
(...)
Per scaricare la locandina della manifestazione clicca qui.
Informazioni in dettaglio sul sito www.greengames.it
- continua su http://www.comune.roma.it/ >>

Nessun commento: