Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 26 marzo 2010

Nel Parco del Pineto la prima palestra all'aperto della città

Fare sport come in palestra, ma in mezzo al verde. Da oggi è possibile nel parco del Pineto, nel quadrante nord-ovest della città, tra via Trionfale e via della Pineta Sacchetti, nelle vicinanze del Casale Giannotti.
E' stata inaugurata, infatti, la prima area fitness all'aperto della città. Si tratta di una vera e propria palestra di nuova generazione con attrezzi e strumenti per l'attività fisica, che permettono un percorso sportivo per il potenziamento muscolare e della capacità cardio-vascolare.
L'area fitness è composta da 11 attrezzi in acciaio installati su plinti in cemento. Gli strumenti, a staticità controllata, potranno essere usati da tutti anche se per i ragazzi, al di sotto dei 14 anni, se ne consiglia un utilizzo guidato.
I lavori sono stati curati in tempi record, in meno di un mese e mezzo, dall'Assessorato alle Politiche Ambientale e del Verde Urbano del Comune di Roma.
Altre aree simili verranno create anche in altre zone della città, la prossima delle quali nell'area verde di via Tieri (zona Olgiata) dove i lavori per l'installazione delle strutture ginniche termineranno per la metà di aprile.
"Fare esercizio fisico a contatto con la natura è l'obiettivo che intendiamo raggiungere con questa "palestra all'aperto", che rappresenta un'assoluta novità per la capitale – spiega l'assessore comunale all'Ambiente, Fabio De Lillo – Favorire l'attività fisica nei parchi, nelle ville e nei giardini significa avviare un percorso di sviluppo ecosostenibile e di valorizzazione del verde".
(fonte: Comune di Roma)

Nessun commento: