Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 22 marzo 2010

Roma. Conferenza stampa di presentazione del progetto “Impianti a Misura di Sport”

Lunedì 22 marzo alle ore 11 presso la sede della Regione Lazio (Sala Tevere), via Cristoforo Colombo, 212 - 00145 Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo importante traguardo raggiunto dal progetto “Impianti a Misura di Sport”, portato avanti dalla Regione Lazio (attraverso l’Agenzia Regionale per lo Sport) in collaborazione con CONI Servizi e CONI Lazio.
Si tratta della prima fase di un progetto ambizioso ed innovativo, che ha come obiettivo il censimento e la georeferenziazione di tutti gli impianti sportivi del Lazio, con informazioni anagrafiche, funzionali e gestionali. “Impianti a Misura di Sport” sarà un servizio al cittadino, che saprà dove e come fare sport, e un supporto agli Enti Locali per la programmazione dell’impiantistica nel territorio.
Attraverso questa iniziativa si intende perseguire la valorizzazione del patrimonio dell'impiantistica sportiva, di promozione e di incentivazione della pratica delle attività sportive, ludico-motorie e sociali sul territorio della regione Lazio.
Interverranno al Tavolo dei Relatori Giulia Rodano, Assessore Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, Alessandro Palazzotti, Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio, Francesco Romussi, Direttore Patrimonio, Consulenza Impianti sportivi Coni Servizi, Patrizia Prestipino, Assessore allo Sport della Provincia di Roma, Alessandro Cochi, Delegato alle politiche dello Sport del Comune di Roma, Francesco Tancredi, Assessore allo Sport della Provincia di Rieti, Enrico Tiero, Assessore allo Sport della Provincia di Latina.
Coordina i lavori il Direttore di Agensport Cecilia D’Angelo.
In sede di conferenza sarà presentata la piattaforma informatica messa a disposizione dalla CONI Servizi, con i dati relativi agli impianti della regione finora raccolti, e le operazioni di georeferenziazione e di geomarketing che le Amministrazioni Locali potranno effettuare attraverso questo nuovo strumento.
Si tratta del raggiungimento del primo step di un lavoro in itinere: la piattaforma sarà pienamente a regime quando sia gli utenti che le Amministrazioni avranno la possibilità di segnalare eventuali dati mancanti, in modo da consentire alla stessa un costante aggiornamento e affinamento.

Nessun commento: