Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 16 dicembre 2009

Alfabetizzazione motoria scuola primaria, dal 15 febbraio e il 31 maggio 2010

Dopo le prime indicazioni fornite il 4 dicembre con la Nota prot. n. 6016, riassuntiva delle varie iniziative promosse dal Miur sul tema dell’attività sportiva scolastica per l’a.s. 2009/2010, ora il Ministero, con la Nota prot.n. 6077 del 10 dicembre 2009, sintetizza le caratteristiche del progetto pilota, che si svolgerà in tutte le Regioni italiane.
(...)
Il progetto, finanziato con risorse messe a disposizione dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, prevede, a partire dal 15 febbraio 2010, attività per due ore settimanali in ciascuna classe, per un totale di 30 ore nel periodo previsto e si differenzia dalle esperienze già in atto per l’uniformità della sua impostazione scientifica su tutto il territorio nazionale.
Il docente verrà affiancato e coadiuvato da un esperto fornito, quale requisito minimo, di laurea in scienze motorie.
Ogni esperto, che svolgerà venti ore settimanali in un plesso tra quelli individuati, stipulerà apposito contratto di prestazione d’opera con il Presidente Provinciale del C.O.N.I. su designazione del dirigente scolastico della scuola alla quale appartiene il plesso.
(...)
La designazione dell’esperto compete ai Dirigenti scolastici, i quali potranno sceglierlo liberamente tra coloro che ne faranno richiesta all’Ufficio scolastico provinciale della Provincia di riferimento e che saranno inseriti in un apposito elenco senza alcuna graduazione.
(...)
- continua su TecnicaDellaScuola.It >>

Nessun commento: