Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 2 novembre 2009

Roma. Primo sportello informativo sul mondo dello sport

Apre nel territorio del Municipio VIII la "Bottega dello Sport", il primo sportello informativo dedicato al mondo dello sport a sostegno della microimpresa in ambito sportivo. Il progetto è promosso dalla fondazione Learn To Be Free (LTBF) ed è realizzato con il Patrocinio del Municipio VIII e con la collaborazione del Comitato Provinciale Roma del Coni e della Scuola Regionale dello Sport - Coni Lazio.
La "Bottega dello sport" mira a:
- promuovere lo sviluppo territoriale mediante la creazione di nuove forme di microimprenditorialità nel mondo sportivo; contrastare la disoccupazione e l'emarginazione sociale
- diffondere una cultura sportiva che includa anche la figura dell'atleta diversamente abile
- favorire la conoscenza e la pratica di sport considerati erroneamente secondari, mediante l'apertura di nuovi centri sportivi.
Lo sportello viene istituito presso il centro sportivo "Agapito Sbardella", in Via dei Ruderi di Torrenova n. 2, località Giardinetti; aprirà al pubblico due giorni a settimana, ma si potrà usufruire quotidianamente dei servizi tramite e-mail. In funzione anche una banca dati su bandi e avvisi pubblici comunali, provinciali e regionali, esclusivamente dedicati al mondo dello sport.
(fonte: Comune di Roma)

Nessun commento: