Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 12 giugno 2022

Rugby. L'Italdonne avrà 25 atlete sotto contratto

🇮🇹🏉 Nell’anno che porta alla Rugby #WorldCup neozelandese d’autunno la Federazione Italiana Rugby annuncia una serie di nuovi investimenti per continuare a sviluppare e sostenere il proprio Alto Livello Femminile.  Dopo aver finalizzato l’accordo di broadcasting con #ElevenSport, che trasmetterà un incontro settimanale e le fasi finali del Campionato Italiano di #SerieA Femminile dal 2022/23, e definito con il main sponsor FIR Bitpanda la title sponsorship del massimo campionato nazionale, il Consiglio Federale ha pianificato un investimento di oltre trecentoncinquantamila euro per consentire alle atlete di interesse nazionale di preparare al meglio la rassegna iridata d’autunno.

👩‍🦰 Sono venticinque, le atlete #Azzurre per le quali il Consiglio Federale ha approvato l’istituzione di un contratto di collaborazione sportiva su base annuale. Il contratto sarà rinnovabile per le stagioni a venire. La finalità è quella di sostenere l’attività professionale o il percorso universitario delle migliori atlete.

🗣 Francesca Gallina, Consigliera Federale #FIR: “L’impegno di FIR per lo sviluppo del movimento femminile e per una maggiore #equità tra generi nel nostro sport assume concretezza con interventi come la contrattualizzazione delle atlete che saranno chiamate a rappresentare l’Italia. Siamo felici di poter agevolare le atlete nel conciliare la loro vita personale, accademica o professionale, con la propria vita di atlete. Questo accordo costituisce anche una piattaforma per il futuro, per l’evoluzione del movimento e per le future giocatrici internazionali”.

Articolo completo: https://www.sportalfemminile.com/litaldonne-del-rugby-avra-25-atlete-sotto-contratto/

#RugbyWomen #Rugbyfemminile #ContrattoSportivo #FederazioneItalianaRugby #Italdonne #sportmanagement #DirittoSportivo

Nessun commento: