Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 25 ottobre 2019

Durante la traversata sul barcone il campione di taekwondo getta in acqua la medaglia d'oro come Muhammad Alì

Anouar Boukharsa come Muhammad Alì. Il campione marocchino di taekwondo ha gettato in mare una medaglia d'oro durante la sua traversata in barca - insieme a un gruppo di migranti - per raggiungere la Spagna.
"È inutile", ha detto Boukharsa mentre butta in acqua il premio e fa con la mano il segno della vittoria. Come riportano i media locali, l'atleta è partito da Safi, sua città natale, alla volta delle isole Canarie insieme a circa 30 migranti. "Abbiamo visto la morte in faccia, ma dopo quattro giorni di navigazione siamo arrivati a Lanzarote. Nel mio Paese sono stato vittima di ingiustizie e oppressione, voglio continuare in Spagna la mia carriera sportiva", ha detto Boukharsa.
Una protesta che ricorda quella fatta da Muhammad Alì nel 1960: dopo aver vinto la medaglia alle Olimpiadi di Roma - una volta tornato in patria - l'ex pugile statunitense la gettò nel fiume dell'Ohio in segno di protesta verso il suo Paese e la perdurante discriminazione razziale.
VIDEO
https://video.lastampa.it/sport/durante-la-traversata-sul-barcone-il-campione-di-taekwondo-getta-in-acqua-la-medaglia-d-oro-come-muhammad-ali/105105/105121

Nessun commento: