Domenica 31 gennaio a Roma la diciassettesima edizione della Corsa di Miguel, gara di dieci km nata per ricordare il poeta-maratoneta Miguel Sanchez desaparecido in Argentina e divenuto un appuntamento con mille iniziative con studenti, di solidarietà, di impegno e cultura. Ve lo raccontiamo.
"La corsa che fa correre tutti". E' questo lo spirito della 17esima edizione de "La Corsa di Miguel", gara podistica organizzata dal Club Atletico Centrale e dall'Uisp, di cui "Repubblica.it" è media partner, che andrà in scena a Roma domenica 31, a partire dalle 9,30, sul tradizionale percorso con partenza e arrivo allo stadio dei Marmi "Pietro Mennea". Si corre per ricordare Miguel Sanchez, poeta-maratoneta "desaparecido" negli anni bui della dittatura argentina, ma anche per "far correre".
Il riferimento è alle scuole, grandi protagoniste da sempre sul palcoscenico della corsa, ma in questa edizione ancora di più. Quest'anno infatti è stata già avviata la pubblicazione in rete, sui social network e sul sito internet della manifestazione, di un quotidiano curato dagli studenti di dieci scuole superiori romane nell'ambito dell'alternanza scuola/lavoro.Ogni giorno quindi i ragazzi stessi raccontano il mondo della corsa, i suoi personaggi, i segreti del percorso, le associazioni di solidarietà che accompagnano il l'attività degli organizzatori, in un turbinio di iniziative che proseguiranno fino al Golden Gala di atletica del 2 giugno, con il sostegno della Fidal e del suo progetto Runcard.
- continua la lettura su http://www.repubblica.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento