Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 21 gennaio 2016

Sui passi di Miguel, la corsa che fa correre tutti

Domenica 31 gennaio a Roma la diciassettesima edizione della Corsa di Miguel, gara di dieci km nata per ricordare il poeta-maratoneta Miguel Sanchez desaparecido in Argentina e divenuto un appuntamento con mille iniziative con studenti, di solidarietà, di impegno e cultura. Ve lo raccontiamo.
"La corsa che fa correre tutti". E' questo lo spirito della 17esima edizione de "La Corsa di Miguel", gara podistica organizzata dal Club Atletico Centrale e dall'Uisp, di cui "Repubblica.it" è media partner, che andrà in scena a Roma domenica 31, a partire dalle 9,30, sul tradizionale percorso con partenza e arrivo allo stadio dei Marmi "Pietro Mennea". Si corre per ricordare Miguel Sanchez, poeta-maratoneta "desaparecido" negli anni bui della dittatura argentina, ma anche per "far correre".
Il riferimento è alle scuole, grandi protagoniste da sempre sul palcoscenico della corsa, ma in questa edizione ancora di più. Quest'anno infatti è stata già avviata la pubblicazione in rete, sui social network e sul sito internet della manifestazione, di un quotidiano curato dagli studenti di dieci scuole superiori romane nell'ambito dell'alternanza scuola/lavoro.Ogni giorno quindi i ragazzi stessi raccontano il mondo della corsa, i suoi personaggi, i segreti del percorso, le associazioni di solidarietà che accompagnano il l'attività degli organizzatori, in un turbinio di iniziative che proseguiranno fino al Golden Gala di atletica del 2 giugno, con il sostegno della Fidal e del suo progetto Runcard.
- continua la lettura su http://www.repubblica.it/

Nessun commento: