Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 12 gennaio 2016

FilmFestival del Calcio Solidale, il bando della prima edizione

Al via il bando per partecipare alla prima edizione di Terzo Tempo – FilmFestival del Calcio Solidale, evento di corti e lungometraggi in programma dal 26 al 28 maggio presso Cinecittà Studios (via Tuscolana 1055).
Promosso da Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del Calcio Solidale, il FilmFestival intende raccontare la pratica sportiva, e nello specifico il Calcio, quale strumento di aggregazione e solidarietà, esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva.
Il bando è diviso in due sezioni: una dedicata ai cortometraggi (max 30’) e l'altra riservata ai medio e lungometraggi (oltre i 30’). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i generi: fiction, documentario, animazione, ecc.
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 31 marzo.
Oltre ai premi per il miglior lungometraggio e per il miglior cortometraggio, saranno assegnati anche il Premio Speciale del Pubblico e un Premio Speciale della Rete del Calcio Solidale per un personaggio o per una esperienza particolarmente significativa.
 Per informazioni e documentazione www.calciosolidale.it

Nessun commento: