In attuazione dei propri principi etici e statutari, nello spirito di essere non solo da supporto a tutti i tifosi e alle loro famiglie ma altresì di realizzare quella formazione/informazione necessaria per una sana crescita dell’essere umano e realizzare così gli obiettivi per i quali MyROMA è nata, nell’ambito delle strategia dell’Azionariato Popolare, il DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI DI MyROMA presenta l’iniziativa di concedere una borsa di studio ad una tesi avente ad oggetto il mondo dello sport e del calcio nel suo contesto sociale.
Il fine è quello di sensibilizzare il mondo accademico ai problemi inerenti detto spaccato della società certi che solo con la cultura e l’informazione ogni società civile possa crescere e svilupparsi nei principi della democrazia e secondo i principi fondamentali dello Sport, nel rispetto dell’avversario e per il fine primario della partecipazione.
È bandito un concorso a una borsa di studio intitolata a MyROMA – Azionariato Popolare AS Roma - per tesi di laurea triennale e magistrale di qualsiasi facoltà, discusse negli Atenei di Roma e del Lazio negli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011.
La borsa di studio è finanziata dalla Easy Credit.
Il giorno 6 settembre 2011 alle ore 18.30, si terrà la presentazione dell’iniziativa presso il Roma Club Testaccio – Via L.Ghiberti, 33.
Le tesi dovranno trattare i seguenti argomenti:
A) Organizzazione delle società calcistiche in Italia ed in Europa;
B) Le esigenze ed il coinvolgimento dei disabili nello sport e in particolar modo nel calcio;
C) L’educazione ad una dimensione etica e culturale della passione sportiva, in particolar modo nel calcio;
D) L’impegno civile contro la violenza e/o il razzismo nel mondo del calcio;
E) L’educazione alla sportività ed alla lealtà della competizione sportiva, in particolar modo nel calcio;
F) La calcio-terapia quale mezzo per il reinserimento di ragazzi con disagio sociale e/o con ritardo e difficoltà nell’apprendimento.
- Locandina Borsa di Studio MyROMA
- Allegato 1
Per approfondire http://www.myroma.it/
(Ringrazio Angela T. per la segnalazione)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento