Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 30 agosto 2011

Avviamento alla pratica sportiva: comunicazione dei progetti entro il 15 settembre 2011

Con la nota n. 6080 del 2 agosto 2011 il Miur - Direzione Generale per lo studente fornisce le prime indicazioni sull’ “Attività di avviamento alla pratica sportiva e GSS per l’anno scolastico 2011-2012”.
Le risorse destinate alle scuole per l’attività sportiva scolastica, in base all’accordo Miur-OOSS del 31 maggio 2011, sono confermate in 60 milioni di euro suddivise in base al numero delle classi in organico di diritto (l’anno corso erano suddivise sulla base del numero di posti di EF in organico di diritto di ciascuna scuola) e vengono a costituire una specie di fondo a disposizione di ciascun istituto che lo richieda per progettazione e attuazione dei progetti di avviamento alla pratica sportiva, regolamentato in base all’art 87 del Ccnl. Tali risorse possono essere utilizzate da insegnanti di EF e di sostegno appartenenti alle classi di concorso di EF. Saranno pagate con gli importi determinati dall’art 87-Ccnl su rendicontazione e direttamente nel cedolino.
Si precisa che le relative attività di progettazione di avviamento alla pratica sportiva dovranno essere programmate dalle scuole (con inserimento nel POF) e comunicate agli USR competenti entro il 15 settembre 2011 per l’a. s. 2011/12 con l’indicazione della spesa prevista per ciascun progetto.
Si raccomanda i presidenti e i colleghi tutti, vista la scadenza vicinissima del 15 settembre 2011, di far circolare l’informazione, di scaricare la documentazione e modulistica necessaria da http://www.capdi.it/, di sentire i coordinatori gli uffici provinciali di EFS, di consultare il sito USRLazio e UST della regione e provincia, di attivarsi presso i Ds e le segreterie delle proprie scuole.
- scarica gli allegati
(fonte: COMUNICATO CAPDI & LSM N° 24 del 30 AGOSTO 2011)

Nessun commento: