Da lunedì 13 il Foro Italico ospita i campionati mondiali di Beach Volley, che si disputano per la prima volta in Italia. In programma, fino a domenica 19 giugno un torneo maschile e uno femminile, con un totale di 96 atleti provenienti da oltre 30 paesi.
Di altissimo livello tecnico entrambe le competizioni, con i migliori atleti del mondo e un montepremi complessivo di un milione di dollari. Tra le beachers in gara le bicampionesse olimpiche statunitensi Misty-May Treanor e Kerri Walsh e le loro connazionali, detentrici del titolo mondiale, Aprile Ross e Jennifer Kessy. Nel torneo maschile la coppia tedesca campione del mondo Brink-Reckermann, gli olimpionici Rogers e Philip Dalhausser, i brasiliani Emanuel-Alison (già vincitori quest'anno di due tornei internazionali). Qualificata anche la partecipazione italiana con 4 coppie femminili (Greta Cicolari – Marta Menegatti, Viktoria Orsi Toth – Giada Benazzi, Laura Giombini – Valeria Rosso, Daniela Gioria – Giulia Momoli) e 3 maschili (Paolo Nicolai – Matteo Martino, Alex Ranghieri –Daniele Lupo, i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso).
Da lunedì a venerdì l’ingresso per assistere agli incontri è gratuito. Per le semifinali di sabato 18 e le finali di domenica 19 giugno il biglietto d’ingresso costa invece 10.00 euro per il primo anello e 5.00 euro per il secondo.
Altre informazioni su http://www.sportincomune.it/ e sul sito dei Mondiali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento