Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 18 maggio 2011

Cesenatico. Sport e trapianti. Prescrizione dell'attività fisica e qualità della vita del trapiantato

Il Centro Nazionale Trapianti e la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con AUSL di Cesena, Associazione Fausto Coppi e Novecolli, promuovono un convegno scientifico sul tema dello sport e dell’attività fisica come terapia per i trapiantati di organo.
Il Convegno nazionale dal titolo “Sport e Trapianti - prescrizione dell’attività fisica e qualità di vita del trapiantato” si terrà a Cesenatico il 20 maggio p.v. si inserisce nelle iniziative promosse dal CNT nell’ambito del progetto e del protocollo scientifico “Trapianto…e adesso sport” e ospiterà numerosi medici ed esperti del settore trapianti e della medicina dello sport provenienti da tutta Italia.
Il Convegno affronterà il tema dello sport e dell’attività fisica come terapia per i trapiantati di organo. Nel corso della giornata di lavori saranno presentati i dati e i risultati dei monitoraggi effettuati su pazienti trapiantati che praticano sport a livello agonistico.
Il Convegno è dedicato ai medici dello sport che, nell’attività professionale, si occupano della valutazione della condizione fisica di soggetti con particolari patologie quali diabete, malattie metaboliche e cardiovascolari, di cui soffre la maggior parte dei pazienti con trapianto d’organo.
20 maggio 2011 - Cesenatico - Museo della Marineria
- http://www.sportetrapianti.it/

Nessun commento: