Li propone "Alto Adige per tutti", portale della Cooperativa Sociale independent L. di Merano, nella guida "Vivi la natura senza barriere", che verrà presentata il 28 aprile a Bolzano. L’iniziativa si rivolge in particolare a famiglie con bambini, a persone anziane e con disabilità, interessate a conoscere e a vivere la montagna, evidenziando nei vari tracciati i diversi gradi di difficoltà per le persone con problemi motori o in carrozzina.
Un'altra bella realizzazione della Cooperativa Sociale independent L. di Merano - animatrice tra l'altro dell'eccellente portale Alto Adige per tutti - verrà presentata giovedì 28 aprile al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige di Bolzano.
Si tratta della guida Vivi la natura senza barriere, pubblicata sia in italiano che in tedesco e contenente quarantacinque proposte di itinerari in Alto Adige, rivolte in particolare a famiglie con bambini, ad anziani e a persone con disabilità, interessate a conoscere e a vivere la montagna. I percorsi sono stati rilevati dal team del già citato portale Alto Adige per tutti, per essere successivamente descritti nel dettaglio, corredati di fotografie e mappe. In particolare, I tracciati sono stati riprodotti a colori sulle cartine: verde, arancione e rosso indicano i gradi di difficoltà per persone con problemi motori o in carrozzina.
I percorsi spaziano da semplici passeggiate a itinerari più "impegnativi" e comprendono anche alcuni punti panoramici, cercando in questo modo di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico.
La presentazione del 28 aprile si aprirà con i saluti di Hans Berger, Richard Theiner e Gerhard Brandstätter, rispettivamente assessori al Turismo e alle Politiche Sociali della Provincia di Bolzano e presidente della Stiftung Südtiroler Sparkasse, che ha finanziato il progetto. A seguire Enzo Dellantonio, presidente di independent L., illustrerà il volume.
Quest'ultimo, va segnalato in conclusione, è disponibile gratuitamente presso la sede della Cooperativa meranese ed è anche consultabile in internet (cliccare qui), con ulteriori fotografie, mappe digitali e informazioni. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Günther Ennemoser (responsabile area Alto Adige per tutti), tel. 0473 20 91 76, info@altoadigepertutti.it.
(fonte: Press-IN anno III / n. 1193 - Superando.it del 22-04-2011)
---------------------------------------------------
Press-IN è un'iniziativa del
Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento