In occasione del passaggio a Bologna della Carovana Antimafie, il viaggio promosso da Arci, Libera e Avviso Pubblico che attraverserà stati europei e tutte le regioni italiane, Uisp Emilia Romagna organizza un incontro per mettere in luce l'intreccio, spesso sconosciuto ai più, che intercorre tra le organizzazioni criminali e il mondo dello sport.
L'occasione per discuterne sarà la presentazione del libro "Le mafie nel pallone", in programma giovedì 21 aprile alle ore 18 presso il circolo Arci Fossolo, in via Felsina 52 a Bologna. Parteciperanno all'incontro l'autore Daniele Poto, Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo e Federico Lacche, di Radio Città del Capo e Libera Radio.
"Le mafie nel pallone" (edizioni Gruppo Abele - Torino, 2010) narra con dovizia di particolari le infiltrazioni delle organizzazioni criminali, in Italia e non solo, nel mondo del calcio e nelle curve e come il pallone rappresenti un terreno fertile per lo sviluppo di impensati interessi economici illegali. Arricchisce il volume una prefazione del giornalista di Repubblica Gianni Mura.
- scarica il dossier di Libera >>
(fonte: http://www.bandieragialla.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento