Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 25 aprile 2018

Una colletta per pagare il viaggio ai ragazzi campioni di scacchi alle finali nazionali di Pescara

Hanno il sogno a portata di mano: guadagnarsi un posto tra le 10 squadre migliori d’Italia ai campionati di scacchi studenteschi. Eppure per gli 11 campioni dell’istituto superiore Montalcini di Acqui, che la scorsa settimana si sono guadagnati, a Torino, un posto alle finali nazionali in programma dal 10 al 13 maggio a Montesilvano (Pescara) questi non sono solo giorni di allenamenti ma, anche, di preoccupazione.
Resta poco tempo, infatti, per racimolare i 2.500 euro necessari a sostenere i costi della trasferta. Una somma che la scuola, da sola, non può permettersi ma che è fondamentale per permettere agli studenti di raggiungere l’Abruzzo e restarci i tre giorni necessari a compiere, sperano, l’impresa. Il preside, Claudio Bruzzone, in questi giorni è attaccato al telefono per trovare una soluzione e il professore Corrado Campisi, che tre anni fa ha contagiato i suoi allievi con la passione per gli scacchi, ha deciso di lanciare una sottoscrizione sul web. La piattaforma per donare si trova sul sito https://www.collettiamo.it/, dove il docente ha creato una «busta» virtuale in cui chiunque vorrà potrà infilare anche solo pochi spiccioli.
- continua su http://www.lastampa.it/2018/04/25/alessandria/una-colletta-per-pagare-il-viaggio-ai-ragazzi-campioni-di-scacchi-alle-finali-nazionali-di-pescara-ziAlrp5VupTysH1k7Tak7M/pagina.html

Nessun commento: