Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 17 gennaio 2018

Festival "Corriamoci bene"

Il ricordo di Miguel Benancio Sanchez, podista-poeta argentino desaparecido, riempirà ancora una volta le strade di Roma domenica 21 gennaio. Campioni, amatori, studenti, la bellezza del correre, la lotta al razzismo, il fascino dello stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea e quello dell’Olimpico, traguardo confermato della gara dei 10 km (partenza da piazzale della Farnesina alle 9.30) e della passeggiata della Strantirazzismo di 3 (partenza dal Ponte della Musica alle 10.45).
La “corsa che fa correre tutti” vivrà anche un gemellaggio con il mondo paralimpico e delle persone con disabilità: Sara, una bambina che ha il sogno di diventare giocatrice di basket in carrozzina, indosserà il numero uno.
La novità di questa edizione è rappresentata anche dal festival “Corriamoci bene”, in collaborazione con la Fidal e Runcard, nella Sala della Scherma, all’interno del Parco del Foro Italico, nelle giornate di venerdì 19 e di sabato 20 gennaio. Un viaggio fra libri, film e blogger della e sulla corsa.
Segnaliamo in particolare il pistino dove bambini e ragazzi potranno "assaggiare" partenze e scatti.  Poi tanti incontri. Paola Pigni, Gabriella Stramaccioni e Laura Duchi discuteranno di corsa al femminile alle 17 di venerdì. Alle 19, l'ultramaratoneta più famoso, Giorgio Calcaterra, incontrerà i podisti romani. Sabato, alle 10, è in programma l'illustrazione del percorso della Corsa di Miguel con l'aiuto dei grandi film che sono stati girati in luoghi del tracciato. Alle 11, "Il mondiale che Miguel non vide" ricorderà i 40 anni del mondiale di calcio argentino nell'era dell'orrore.
- https://www.lacorsadimiguel.it/

Nessun commento: