Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 6 ottobre 2016

Calcio: la Nazionale italiana sceglie l'azzardo

Legalità", "progetto culturale", "valori", "comportamenti consapevoli", "orgoglio di essere italiani"... Queste le parole usate dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Tavecchio e dall'amministratore di Intralot-Gamenet per giustificare l'accordo raggiunto ieri per la sponsorizzazione delle nazionali di calcio
Che lo sport non sia più sport lo sappiamo da un pezzo. Che sia business, anche. Ma quale business?
A giudicare dal nuovo sponsor delle Nazionali Italiane di calcio - l'accordo vale fino al 2018 - la risposta è semplice: l'azzardo. Intralot del gruppo Gamenet (concessionario di Stato per scommesse, slot, vlt e via discorrendo, con un fatturato in crescita dell'8,5% e una raccolta di denaro da "giochi" di 3 miliardi di euro) ha infatti firmato un accordo per diventare "Premium Sponsor" degli azzurri.
- continua la lettura su http://www.vita.it/

Nessun commento: