Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 1 aprile 2015

Ostia Lido Roma. La disabilità sportiva nelle scuole del Lazio

Sarà l'Istituto Comprensivo Giuseppe Parini, sito in Via delle Azzorre, 314,Ostia Lido Roma, ad ospitare la VII Giornata Regionale Paralimpica denominata "La Disabilità Sportiva nelle scuole del Lazio".
La manifestazione organizzata dal Comitato Paralimpico della Regione Lazio e dall'Istituto Comprensivo, Giuseppe Parini con il sostegno della Direzione Regionale INAIL del Lazio e patrocinio del X Municipio di Roma Capitale, dell'Ufficio Regionale Scolastico della Regione Lazio, vuole sottolineare quanto lo sport sia capace di unire le persone, concependo la diversità non più come una barriera ma come punto di partenza per costruire il proprio percorso di vita. Sport e scuola vettori di integrazione e condivisione, due grandi strumenti di crescita culturale e sociale. Questo è il messaggio che la manifestazione vuole trasmettere ai giovani ragazzi delle scuole interessate ed a quanti interverranno nella giornata di giovedì 16 Aprile 2015 dalle ore 9,00 presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo Giuseppe Parini.
- continua la lettura su http://www.ciplazio.it/

Commento
Dispiace constatare che non sono state previste testimonianze dal mondo della scuola. Nessuno degli insegnanti e degli studenti che in questi anni hanno creduto e credono nel valore inclusivo dell'educazione fisica per tutti e' stato invitato. Una vera occasione mancata.
Iacopo

Nessun commento: