Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 15 ottobre 2013

Roma. 4 X KIDS - Iniziativa a sostegno dei figli di detenuti affetti da disabilità

Quattro squadre di calcio - una rappresentativa Vaticana, una di magistrati italiani, le Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria e la World Stars for Charity – scenderanno  in campo a Roma per aiutare bambini particolarmente svantaggiati.
È 4 X KIDS, iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Raphael in collaborazione con il Ministero della Giustizia, che sarà presentata alla stampa domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 15:30 presso la Sala Livatino del Ministero della Giustizia in via Arenula, alla presenza del ministro Annamaria Cancellieri.
Il progetto è finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi dei figli di detenuti affetti da disabilità fisiche e psichiche. In questo senso i fondi raccolti saranno destinati alla creazione del primo "Osservatorio nazionale" per i figli di detenuti affetti da disabilità, a favore dei quali è previsto inoltre l'accompagnamento psicologico e sociale e il loro inserimento in famiglie o in strutture di adeguato riferimento.
Numerosi i grandi calciatori del passato coinvolti nell'iniziativa 4 X KIDS che saranno in campo per la solidarietà il 17 ottobre prossimo nel "Centro sportivo di Casal del Marmo": Roberto Bettega, Antonio Cabrini, Giovanni Galli, Damiano Tommasi, Dino Baggio, Pedro Paolo Pasculli, Francesco Graziani, Giuseppe Galderisi, Sebastiano Nela, Bruno Giordano, Massimo Bonini, Thomas Berthold, Vladimir Liutyi, Antonio Manicone. Mercoledì 16 ottobre, in mattinata, i partecipanti al quadrangolare saranno inoltre ricevuti in udienza da Papa Francesco.
CARCERI: 4 X KIDS, CAMPIONI DEL PASSATO IN CAMPO
PER I FIGLI DI DETENUTI AFFETTI DA DISABILITÀ
Mercoledì 16 ottobre conferenza stampa al Ministero della Giustizia

Nessun commento: