Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 13 ottobre 2012

Mobilitazione contro il blocco dell’attività sportiva scolastica. Il 18 ottobre a Roma assemblea sindacale della Gilda

Ricevo e volentieri pubblico.
Iacopo

Carissimi colleghi 
Il sindacato Gilda ha convocato a Roma per il giorno giovedì 18 ottobre 2012 dalle ore 11.30 alle 14.30 presso Aula Magna dell’I T I S ARMELLINI un’assemblea sindacale riservata ai docenti di Educazione Fisica, compresi i docenti  specializzati per il sostegno, degli Istituti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.
Ordine del giorno:
1)  Attività di avviamento alla pratica sportiva: il punto della situazione e le prospettive future.
2)  L’Educazione Fisica e le Scienze Motorie e Sportive nell’ambito delle recenti riforme.
La Capdi invita le associazioni territoriali e tutti i colleghi a partecipare in massa all’assemblea per prendere una posizione forte contro il blocco delle attività di avviamento alla pratica sportiva. Ad oggi la situazione è grave e non si vedono spiragli.
Proprio ieri è stata ufficializzata la rottura tra Governo e sindacati sulla questione del pagamento degli scatti di anzianità che ricordiamo è legata alla successiva determinazione delle risorse contrattuali da assegnare alle scuole (fondo ordinario per i progetti, progetti specifici sulle aree a rischio ed inserimento degli alunni stranieri, funzioni strumentali, ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti,…..e Attività complementari di EF)
Perchè ancora non si e' deciso? Perché qualcuno pensa (il Tesoro di sicuro ma forse anche il MIUR..!!) di poter "pescare" da queste risorse (e non si sa se un po' qua o un po' là oppure magari "solo" da qualcuna di queste "poste") per restituire il gradone 2011 (poi l'anno prossimo ci sarà lo stesso problema per sanare il 2012), visto che le risorse dei risparmi non bastano per coprire il costo e visto che il Tesoro non intende coprire in alcun modo la differenza che manca!
Info
http://www.gildarm.it/
http://www.capdi.it/

Nessun commento: