Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 10 marzo 2012

bici@romaexpo 2012. La bici tattile

bici@romaexpo, la prima fiera dedicata al mondo della bicicletta nella Capitale, non è solo una mostra mercato dove poter testare e acquistare i prodotti esposti, ma anche occasione di incontro, confronto e apprendimento.
"Bici tattile" è una mostra itinerante che prende spunto dal lavoro svolto con i bambini della scuola elementare: lavoro espressivo, elaborato dalla lettura di filastrocche, di poesie e di estratti di letteratura sportiva anzi ciclistica; lavoro artistico, realizzato con materiali diversi e di riciclo; lavoro compositivo e tattile, legato alle tecniche di costruzione del libro.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta, esplorarne le emozioni e i sentimenti legati all’andare. La bicicletta, “veicolo” di comportamenti ecologici e salutari, è e può diventare pratica sportiva. Il tattile, esperienza interiore e il tandem, poetico e simbolico mezzo di locomozione fanno da tramite con il mondo dei non vedenti, ecco perché dedichiamo questa mostra a loro con la presenza dei braille. Mostra di Fernanda Pessolano testi Marco Pastonesi, laboratori a cura di Ti con Zero.
Dall’8 all’11 marzo, pad. 1, stand F24. Per le scuole interessate contattare Fernanda Pessolano al seguente indirizzo mail: fernanda.pessolano@yahoo.it.
- http://www.biciaromaexpo.it/

Nessun commento: