Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 16 febbraio 2012

Corso per il personale della scuola di ogni ordine e grado, Roma 6 marzo 2012

Il Cip - Comitato Regionale Lazio organizza in collaborazione con il CONI e l'Inail Lazio, per i mesi di marzo e maggio 2012, nelle 5 province del territorio regionale (Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo), i Corsi Cip per il personale della scuola di ogni ordine e grado, con lo scopo di ampliare le conoscenze dei docenti rispetto al mondo dello sport, attivando così un interscambio sinergico con la scuola.
Il corso rappresenta un momento formativo e di orientamento che si avvale della collaborazione di formatori nazionali appartenenti al CONI, esperti nazionali per l'attività motoria scolastica, cercando di ribadire l'importanza della pratica sportiva e dei valori che lo stesso sport può trasmettere, come strumento di aggregazione e sviluppo di relazioni sociali sopratutto per i ragazzi disabili. Daranno un contributo formativo al corso anche dirigenti e professionisti dell'INAIL i quali descriveranno la loro esperienza nella promozione delle attività sportive dei loro assistiti.
Il programma degli incontri coinvolgerà i docenti delle scuole, prevedendo un I° modulo di mattina, dedicato alla scuola primaria ed una sessione pomeridiana, con un II° modulo dedicato alla scuola secondaria di I° e II° grado. Dunque sarà posto l'accento sull'importanza del gioco nell'apprendimento scolastico e sul valore dello sport come successo di vita, dando degli spunti tecnici per l'organizzazione dei giochi sportivi studenteschi.
Per quanto riguarda la provincia di Roma, il corso sarà ospitato il 6 marzo 2012 presso l'Istituto Comprensivo Teodoro Mommsen, in via Teodoro Mommsen, 20.
I docenti interessati a partecipare al corso potranno scaricare il modulo di iscrizione e il programma nella sezione circolari eventi e documenti del nostro sito www.ciplazio.it

Nessun commento: