Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 4 gennaio 2012

Milano. Statale, nuovo corso per giornalisti sportivi

L'Ateneo e l'Ordine della Lombardia lanciano un bando per il perfezionamento, la scadenza è per il 25 gennaio.
Nuove possibilità per giovani giornalisti sportivi. L'Ordine della Lombardia e l'Università Statale di Milano propongono il primo corso di perfezionamento dedicato a pubblicisti e professionisti, in possesso di laurea, che già si occupino di sport e che vogliano approfondire l'uso di tecniche e linguaggi dello sport.
Il corso, coordinato dal giornalista Franco Ordine e dal professor Antonio La Torre, già allenatore dell'olimpionico della marcia Ivano Brugnetti, rilascia un attestato di frequenza dell'università e il “bollino” di qualità dell'ordine professionale. Si snoderà tra febbraio e aprile e sono previste due lezioni alla settimana con docenze e laboratori, ma anche con uscite nelle redazioni di radio e tivù e nelle sedi delle più importanti società sportive.
Lunghissimo l'elenco di giornalisti e accademici che hanno già assicurato la loro presenza come docenti: tra gli altri il direttore di Tuttosport Paolo de Paola, gli inviati della Stampa e di Repubblica Roberto Beccantini ed Enrico Currò, Luigi Garlando della Gazzetta dello Sport, Giulio Mola del Giorno e Jennifer Wegerup, la giornalista svedese che segue quotidianamente le imprese di Ibrahimovic.
Il bando scade il 25 gennaio; il corso è a numero chiuso per un massimo di 30 partecipanti. Informazioni sul sito www.giornalismo.unimi.it.

Nessun commento: