Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 21 novembre 2011

A Folgaria "la neve è uguale per tutti"

FolgarìaSki e Snowsports Academy di San Marino lanciano "Scie di Passione", un progetto italo-sammarinese che ha come obiettivo quello di permettere anche ai turisti disabili di vivere senza barriere le piste innevate. Speciali gusci per chi ha lesioni spiani, guida sonora o bluetooth per ipovedenti e non vedenti: questo e altro, nel fitto programma di attività, che prevede anche una gara agonistica.
E' Folgarìa, il circo bianco in provincia di Trento, la sede invernale di Scie di Passione, un grande progetto che apre le piste a tutti a partire da dicembre 2011, fino a fine stagione, nessuno escluso. Tutto questo, grazie alla collaborazione di Gianmaria Dal Maistro, un atleta ipovedente e un grande campione, medaglia d'oro nel Super gigante delle IX Paralimpiadi invernali di Torino 2006. Dal Maistro è guidato in pista da Tommaso Balasso, direttore tecnico di ‘Scie di Passione'.
Il progetto ha l'obiettivo di offrire a tutti la possibilità vivere la montagna e praticare gli sport di scivolamento, proprio come è accaduto al pluri-campione. Si tratta di una emanazione della Snowsports Academy di San Marino in collaborazione con Balasso. Un fitto programma di attività coordinate da Corrado Sulsente, direttore generale della Scuola di Formazione per maestri di sci della Fssi (Federazione Sammarinese Sport Invernali), che trovano il proprio luogo di divertimento e didattica nel carosello di FolgarìaMania.
- continua su http://www.superabile.it/

Nessun commento: