Da una parte c'è il verbale di un giovane arbitro che parla di «insulti razzisti» contro un calciatore-esordiente di colore. Dall'altra ci sono le testimonianze di una ventina di genitori che negano tutto: negano i genitori accusati di aver pronunciato le frasi razziste e quelli della squadra «offesa».
In mezzo c'è l'ennesima polemica sui cori xenofobi negli stadi. Con l'attaccante Stefano Okaka che arriva a invocare misure drastiche: «Quelle persone sarebbero da arrestare». E i vertici veneti della Figc che, per bocca del presidente Fiorenzo Vaccari, minimizzano: «In A succede tutti i giorni ma non si fa tutto questo can can. Le regole sulla responsabilità della squadra vanno riviste, ma qui si sta esagerando sul nulla e questo fa male soprattutto ai ragazzi».
(...)
Mario Vincenzi, segretario del Casier: «Guardi, di sicuro posso solo dire che se i genitori stessero a casa, sarebbe meglio per tutti».
- continua su http://www.corriere.it/ >>
---
Commento
Invito tutti alla lettura di questa lettera aperta ai genitori "Riflessioni sulla scuola calcio", scritta recentemente dal sig. Luca Papini, segretario della ASDRIBOLLA. Evidentemente qualche problema c'è.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento