Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 18 febbraio 2011

Roma-Ostia, si corre domenica 27 febbraio

Presentata in Campidoglio la 37esima edizione della mezza maratona Roma-Ostia che si terrà domenica 27 febbraio. Tra le novità di quest'anno, il nuovo percorso della gara che si concluderà sulla rotonda di Ostia.
Tanti gli iscritti alla manifestazione, mille in più rispetto allo scorso anno e gareggeranno su un percorso (21,097 km) diverso rispetto alle passate edizioni. È stato infatti tagliato gran parte del tratto finale sul lungomare di Ostia. Gli atleti partiranno come al solito dal Palalottomatica, ma in direzione Roma: viale America, viale Europa, viale Tupini, viale dei Primati sportivi, viale Egeo, viale dell' Oceano Indiano e poi torneranno sulla Colombo per concludere la gara sulla rotonda di Ostia.
L'edizione di quest'anno assume particolare rilievo anche per la partecipazione di Maurizio Dal Bello, Atleta Speciale, già oro nella maratona ai Mondiali di Shanghai del 2007. Un'istituzione nel mondo della disabilità tale da fargli conseguire, nell'ottobre del 2008, il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Tra i top runners i keniani Abraham Chebii e Joel Kemboi Kimurer, l'azzurro Ruggero Pertile e l'etiope Feleke Getu. Grande anche la partecipazione delle donne, circa 2000.
Tra i vip in gara Giuliano Giannichedda, ex capitano biancoceleste, Marco Del Vecchio, storico bomber giallorosso e il comico Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
Per saperne di più http://www.romaostia.it/

Nessun commento: