Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 14 febbraio 2011

Rieti. Sport e disabilità: l’inclusione che elimina le distanze

Appuntamento martedi 15 febbraio presso l’aula consiliare di Castel Sant’Angelo, in provincia di Rieti, con il convegno “Sport e disabilità: l’inclusione che elimina le distanze”.
La pratica sportiva ha molti vantaggi sia dal punto di vista dell'attività motoria e molti effetti positivi dal punto di vista psicologico e sociale. Lo sport è infatti tra le attività che favorisce l'inclusione sociale delle persone con disabilità. Dell'argomento si discuterà a Castel Sant'Angelo, in provincia di Rieti, il 15 febbraio durante una conferenza organizzata nell'ambito del progetto Dse - Disability and Social Exclusion (Sala Consiliare - via Nazionale I, 70).
L'incontro, organizzato dal Comune di Castel Sant'Angelo, partner del progetto Dse, sarà aperto dal Sindaco Paolo Anibaldi e dal responsabile Macroarea e Politiche e Sistemi Formativi dell'Isfol, Domenico Sugamiele. Interverranno Gianfranco Bedin della Fondazione Don Carlo Gnocchi, Benedetta Squarcia responsabile Servizio Politiche per i Disabili del Comune di Parma e Roberto Ortoleva, Responsabile interventi di rete dell'Azienda sanitaria provinciale di Catania.
Alla discussione parteciperanno inoltre con le loro testimonianze Alireza Ahmadi (Ruotalibera Rieti), Alicia Alonzi (Atletica Sport Terapia Rieti), Morena De Marco (Special Olympics Italia Team), Evelina Tovarelli (delegato del Comitato Italiano Paralimpico).
(fonte: http://www.superabile.it/)

Nessun commento: