Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 18 gennaio 2011

Marina di Carrara. Navigando oltre le barriere

Il progetto promuove un avvicinamento rapido alla vela e una diffusione dei principi di integrazione e riabilitazione delle persone disabili attraverso i benefici che può suscitare la pratica di questo sport.
Questo progetto nasce dalla collaborazione dell’ A.Po.Di. Don Carlo Gnocchi di Marina di Massa, che da molto tempo si occupa di disabilità fisica e mentale, con il Club Nautico di Marina di Carrara che da oltre 50 anni è al servizio dello sport. “Navigando oltre le barriere” è uno dei pochi progetti sportivi nel quale le barriere architettoniche non ostacolano l’attività del portatore di handicap fisico: l’unico progetto della nostra Provincia che offre la possibilità, a chiunque lo desideri, di imparare a navigare superando ogni barriera. Scopo principale del progetto è quello di fornire ai partecipanti i principi fondamentali della navigazione a vela e gli strumenti necessari per il controllo, la conduzione e il miglior utilizzo di un’imbarcazione, con particolare attenzione alle norme di sicurezza, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente marino. Ambiente di lavoro: Club Nautico di Marina di Carrara (MS) Le attività proposte si svolgeranno a titolo gratuito c/o il Club Nautico di Marina di Carrara per un periodo di 3 mesi (trimestre gennaio-marzo o aprile-giugno) dopo il quale verrà data, a chi lo desidera, la possibilità di continuare questo sport nei mesi successivi (previa quota di iscrizione da stabilirsi).
Il primo incontro avverrà presso il Club Nautico di Marina di Carrara, sabato 22 gennaio 2011, data della presentazione del progetto, in cui verrà spiegato in modo più dettagliato il tipo di lavoro che si andrà a svolgere e le dinamiche delle lezioni (es. i giorni in cui si svolge l’attività). In tale data si avrà la possibilità di confermare la propria adesione al corso, di conoscere l’ambiente sportivo e i tecnici con i quali si svolgerà l’attività.
Data: Da Sabato, 22 Gennaio, 2011 a Martedì, 30 Novembre, 1999
Città: Marina di Carrara (MS)
E-mail: apodims@dongnocchi.it
Info Contatto:
tel. e fax 0585863285
e-mail silvia.divincenzo@libero.it
e-mail enrico.giannotti@hotmail.it
(fonte: http://www.disabili.com/agenda/view/2423/542)

Nessun commento: