Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 10 settembre 2010

Una corsa per sostenere la vita. "Così si può dire no al suicidio"

Domenica alle terme di Caracalla la prima edizione di "Race for life" organizzata dal Centro per la prevenzione dell'ospedale Sant'Andrea. Due i percorsi non competitivi di 3 e 6 km.
Pochi chilometri per lanciare un messaggio importante. Basterà indossare un paio di scarpe da jogging per partecipare, domenica 12 settembre, ad una giornata dedicata alla solidarietà e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica su un tema delicato e spesso poco affrontato.
Alle Terme di Caracalla si terrà infatti la prima edizione della "Race for life", una gara podistica non competitiva organizzata dal Centro per la prevenzione del suicidio dell'ospedale Sant'Andrea, diretto dal professor Roberto Tatarelli e coordinato da Maurizio Pompili. La gara, organizzata dal Csen con la collaborazione di Area Sporting Club, Acea, Centrale del Latte di Roma, Coni e Atac, si snoderà su due percorsi. I podisti potranno iscriversi alla corsa da 3 km o a quella da 6 km, entrambe non competitive e con partenza e arrivo allo Stadio delle Terme.
Il costo dell'iscrizione alla corsa è 7 euro (ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco gara) ed è possibile aderire inviando una mail all'indirizzo prevenireilsuicidio@uniroma1.it, telefonando allo 06.33.77.56.75 o direttamente il giorno della gara, dalle 8 alle 10, allo stadio delle Terme di Caracalla.
(...)
- continua su http://roma.repubblica.it/ >>

Nessun commento: