Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 4 maggio 2010

Nasce Toro for disable, atleti in campo con la maglia del Torino

E’ il primo Football club in Italia con atleti disabili, nato da un’idea di Claudio Girardi, giocatore e tifoso della squadra granata. Urbano Cairo: “Una collaborazione nel segno della solidarietà e della passione”.
Nasce Toro For disable, società calcistica formata da atleti con disabilità fisiche e sensoriali che scenderanno in campo indossando le maglie ufficiali e il marchio del Torino. Il debutto della squadra, Torino FD, avverrà mercoledì 5 maggio a Montecarlo, nell’ambito di un torneo internazionale di calcio cadetto che vede gareggiare 22 squadre europee, tra cui il Barcellona, il Monaco, Nizza, Bratislava.
“È un sogno che si avvera - commenta Claudio Girardi, presidente e giocatore del Torino Fd - non posso che ringraziare il presidente Urbano Cairo per la sensibilità e per aver creduto nel nostro progetto: onoreremo la maglia granata in tutte le nostre competizioni”.
Torino Fd, primo Football Club d’Italia formato da non udenti, disabili fisici e relazionali, nasce proprio da un’idea di Claudio Girardi. L’associazione sportiva dilettantistica avrà il sostegno del Cip Piemonte e del presidente del comitato regionale Tiziana Nasi.
“Lo sport supera le differenze” è lo slogan che farà da “leit motiv” per tutte le manifestazioni sportive della nuova squadra granata.
“La collaborazione tra il Torino Football Club ed il Torino Fd è finalmente diventata realtà – ammette soddisfatto Urbano Cairo, patron della squadra granata - in base a questo accordo i nostri amici disabili disputeranno gare e tornei utilizzando i marchi e tutto il materiale tecnico necessario messo a disposizione dalla nostra società”. “Ho visto nei promotori del Torino Fd – aggiunge Cairo - una grande passione e tanto entusiasmo nel dare vita a questa iniziativa, che permette agli atleti di realizzare due sogni insieme: giocare a calcio e indossare la maglia della loro squadra del cuore”. (mtm)
(fonte: http://www.redattoresociale.it/)

Nessun commento: