Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 28 dicembre 2009

Ci ha lasciato Gennaro Giannini, fondatore dell'Ottavia

Questa mattina ho avuto la triste notizia. Era un collega dell'Istituto "via delle Sette Chiese" di Roma.
Anche se non ci vedevamo da tempo mi manchera'.
Iacopo
--------
Ci ha lasciato Gennaro Giannini, fondatore dell'Ottavia
Si è spento nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre il Prof. Gennaro Giannini, padre fondatore della ASD Pallacanestro Ottavia, società della quale è stato Presidente dal 1987 al 2002, conducendo quella che era una piccola realtà di periferia fino alla ribalta dei campionati nazionali.

Da tempo era debilitato da una grave malattia, che lo aveva privato della possibilità di vivere sul campo quella passione che lo ha comunque accompagnato fino all'ultimo ma, nonostante i tanti anni di assenza, tutti i protagonisti della pallacanestro romana negli ultimi 20 anni hanno sempre continuato ad associare il suo nome a quello della sua società sportiva, della quale è stato per tantissimo tempo anima e corpo.
Lascia in tutti noi una grandissimo vuoto, ma anche una grandissima eredità umana e spirituale che non sarà dimenticata, nell'intento di proseguire quello che è stato il suo insegnamento ed il suo progetto più importante:portare il gioco del basket tra i ragazzi del suo quartiere, per fare in modo che il gioco del basket trasmettesse loro tutti i suoi valori di socialità, lealtà e disciplina.
Ciao Gennaro, ci mancherai.
Basketincontro.it - 26/12/2009 12:29

Nessun commento: