Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 3 novembre 2009

European Basketball Week. Inizia il countdown!

Manca meno di un mese all’appuntamento europeo Special Olympics dedicato al basket! In Italia la palla a spicchi toccherà diverse tappe verso il canestro dell’integrazione Internazionale!
La European Basketball Week è una grande manifestazione internazionale di basket Special Olympics, una settimana interamente dedicata alla pallacanestro. Si tiene, per il sesto anno consecutivo, in contemporanea in 35 Paesi europei e coinvolge 15000 Atleti.
Tema centrale della European Basketball Week è l'Unified Sports, attraverso il quale si mira a motivare i giovani con e senza disabilità intellettiva a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e a permettere la creazione di una società più aperta e accogliente. La pallacanestro unificata prevede la partecipazione di squadre composte da Atleti con disabilità intellettiva e Atleti partner.
In Italia, nel corso della settimana, si svolgono tornei, partite dimostrative, percorsi ed esercizi di avviamento alla pallacanestro coinvolgendo 4000 Atleti in varie regioni italiane.
28/11/2009 Roma c/o Liceo Majorana
La palestra del Liceo Majorana ospiterà i Team del Lazio, impegnati in una partita di pallacanestro
1/12/2009 Rieti c/o Palazzetto dello Sport Palaleoni
Anche a Rieti le scuole saranno protagoniste: gli alunni si riuniranno al Palazzetto dello Sport PalaLeoni e giocheranno a basket nei percorsi predisposti
2/12/2009 Latina c/o Pallone Tensostatico Ple Micara
Gli alunni delle scuole si riuniranno nel pallone tensostatico di Piazzale Micara per giocare a basket in divertenti percorsi di avvicinamento allo sport
3/12/2009 Palestrina c/o Scuola Media Pierluigi
La Scuola Media Pierluigi si riempirà di alunni provenienti dalle scuole di 15 comuni romani, pronti a mettersi alla prova in percorsi di avvicinamento alla pratica della pallacanestro
4/12/09 Anagni c/o Palazzetto dello Sport
Presso il Palazzetto dello Sport verranno allestiti percorsi di avvicinamento alla pratica del basket per gli alunni delle scuole della provincia di Frosinone.
Maggiori informazioni su SpecialOlympics.

Nessun commento: