Premio riservato agli allievi dell’ultimo biennio delle scuole secondarie superiori dell’Emilia-Romagna, prevede la realizzazione del progetto di uno spot per il superamento degli stereotipi di genere. Scade il 30 novembre 2009.
La Regione Emilia-Romagna, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, la Cineteca di Bologna, il Dipartimento Discipline della Comunicazione dell’Università di Bologna e Fondazione Pubblicità Progresso, promuovono un Premio tra gli allievi dell’ultimo biennio delle scuole secondarie superiori dell’Emilia-Romagna.
Il Premio è finalizzato a sviluppare un processo di sensibilizzazione nell’ambito del pieno riconoscimento della parità tra donne e uomini nella vita sociale, economica e politica, attraverso l’approfondimento del tema degli stereotipi legati al genere e di come questi transitano attraverso i mass media, producendo una rappresentazione distorta dei reali bisogni di donne e uomini sia nella sfera privata che in quella sociale.
- continua su ScuolaER.It >>
giovedì 22 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento