Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 25 giugno 2009

Parata di stelle dell'atletica al Golden Gala

Si terrà venerdì 10 luglio allo Stadio Olimpico il Golden Gala, meeting internazionale di atletica leggera che porterà a Roma alcuni dei principali protagonisti della "regina" degli sport. Il meeting più prestigioso d'Italia, giunto all'edizione numero ventinove, sarà tappa della Golden League, che raccoglie le sei riunioni più importanti e celebrate del mondo, ed è stato già inserito nella Diamond League, nascente circuito mondiale che dal prossimo anno raccoglierà il meglio dell'atletica leggera.
Prevista, come di consueto, una parata di stelle dello sport, a cominciare da Yelena Isinbaeva, la russa dominatrice del salto con l'asta, due volte campionessa olimpica e pluricampionessa del mondo, che già lo scorso anno infiammò Roma con il record del mondo firmato proprio sulla pedana dell'Olimpico. Con lei altri atleti di primo piano del panorama internazionale: i giavellottisti scandinavi Andreas Thorkildsen e Tero Pitkamaki, campioni olimpico e mondiale in carica, la saltatrice in alto croata Blanca Vlasic con la quale si misurerà Antonietta Di Martino, il lunghista campione olimpico e mondiale Irving Saladino, da Panama, lo sprinter giamaicano Asafa Powell e tanti altri. Molto nutrita la presenza italiana, con i migliori atleti in gara per misurarsi con l'elite internazionale e rifinire la preparazione in vista dei Campionati Mondiali di Berlino del mese di agosto.
In programma, a partire dalle 19.30, gare di velocità, di mezzofondo, di lanci e salti. Contenuti i prezzi dei biglietti, che vanno da 10 euro (per Tribuna Tevere, Monte Mario lato partenze e Distinti sud ovest) a un massimo di 20 euro (tribuna Monte Mario, lato arrivi).
Informazioni in dettaglio sul sito www.goldengala.it

Nessun commento: