Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 25 maggio 2009

Mondiali di nuoto, piscina e palestre sequestrate al Salaria Sport Village

Per ordine della Procura di Roma, i vigili della Polizia Giudiziaria del Comune hanno posto sotto sequestro alcuni impianti del centro «Salaria Sport Village» destinati a ospitare i prossimi mondiali di nuoto.
PRESUNTI ABUSI - Il sequestro, disposto dal Gip Donatella Pavone, su richiesta del Pubblico Ministero Sergio Colaiocco riguarda una parte delle strutture ed è stato disposto per presunti abusi che contrastano con il piano urbanistico della capitale. Fra le strutture poste sotto sequestro i luoghi destinati a ospitare atleti e delegazioni, nonchè una piscina destinata a parte delle gare. Nell'ambito dell'indagine, tempo fa, è stato iscritto nel registro degli indagati l'ing. Claudio Rinaldi, commissario straordinario dei mondiali di nuoto e domani è previsto un altro interrogatorio, a Palazzo di Giustizia, quello del sottosegretario alla Protezione Civile, Guido Bertolaso, che è stato componente della commissione che ha nominato appunto il commissario straordinario per i mondiali di nuoto.
LE DECISIONI - Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, ha dato al segretario generale della federazione, Antonello Panza, «funzioni di coordinamento e operative al fine di garantire che le attività del comitato organizzatore si svolgano in modo sinergico e armonioso». Barelli ha tenuto a precisare che questo avviene «come concordato con il sindaco Gianni Alemanno» e ha manifestato soddisfazione per «l'esigenza rilevata dal sindaco di ribadire alla presidenza del Comitato organizzatore la necessità di adottare comportamenti volti al rispetto della Federazione italiana nuoto, indispensabile con tutte le sue componenti per l'organizzazione dell'evento iridato»: in altre parole una specie di commissariamento del comitato organizzatore.
- l'articolo completo su Corriere.It >>
- post correlato >>

Nessun commento: