Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 13 gennaio 2009

Roma. Torna la Corsa di Miguel

La X edizione il 19 gennaio 2009 con partenza ed arrivo al Paolo Rosi.
Dopo la corsa della Befana del 6 gennaio, il secondo appuntamento importante del 2009 a Roma è per il 18 gennaio e riguarda la decima edizione della "Corsa di Miguel" con ritrovo alle 8,30 e partenza alle 10.00 in via dei Campi Sportivi, ed arrivo allo Stadio Paolo Rosi all'Acqua Acetosa.
Alla manifestazioni sportiva il numero degli atleti presenti ha superato lo scorso anno le duemila unità, attratti per i duplici obbiettivi di solidarietà.
Per la memoria di Miguel di Miguel Benancio Sanchez il ragazzo Argentino di 25 anni innamorato dell'atletica e della vita un poeta autodidatta. Correva all'alba, lavorava di giorno e studiava di sera per diventare professore di educazione fisica. Ma i sogni di Miguel s'infransero la notte fra il 8 e 9 gennaio 1978 quando lo sequestrarono a casa sua, Berazategui, periferia di Bueno Aires.
E poi per quest'anno c'è l'iniziativa di Pino Papaluca il parrucchiere - maratoneta della Mosca - Roma, dell'Amman- Bagdad. Pino ha scritto un libro (pubblicato a spese della Corsa di Miguel). Il libro si può ottenere consegnando una tuta o un paio di scarpe usate. Tutto il ricavato andrà all'orfanotrofio peruviano sulle Ande e alla bidonville di Korogocho. Sabato 17 alle 14 al Parco Rosi, chi vuole porti qualcosa per aiutare: è il momento in cui Pino presenterà il libro.
Per la Competitiva ci si iscrive via fax (06.233213966 o via internet sul sito http://www.lacorsadimiguel.it , fino alle ore 24 del 13 gennaio. Per la NON Competitiva alle 9 del giorno di Gara.
Il Pacco Gara, che comprende una maglietta a maniche lunghe, le carte del "Mercante in corsa", un portabadge "Miguel y Filippine" ed un gadget Mappamondo, si potrà ritirare presso il CSI, in Lungotevere Flaminio 55, venerdì 16 dalle 10 alle 19,30 e sabato 17 dalle 9 alle ore 19.

Nessun commento: