Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 16 settembre 2008

Malore a scuola, bimbo batte la testa e muore

Agrigento, un bambino di 10 anni è morto mentre faceva la lezione di educazione fisica. Secondo alcune testimonianze avrebbe battuto la testa contro un muro.
AGRIGENTO - Una tragedia nel giorno della festa. E' successo alla scuola media "Sant'Agostino" di Naro (Agrigento) dove questa mattina un bambino è morto durante la cerimonia che inaugurava l'anno scolastico.
Secondo alcune testimonianze, il ragazzino, G.S., 11 anni, dopo essere improvvisamente sbiancato è svenuto picchiando violentemente la testa. Subito soccorso dai presenti e dai volontari del 118, rapidamente giunti sul posto, il bambino è stato caricato su un'ambulanza che l'ha trasportato all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì dove però è arrivato già morto.
Ancora da chiarire se a causare il decesso sia stato il malore o il violento urto provocato dalla caduta. Per saperlo bisognerà aspettare l'autopsia. Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia Licata. La procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta.
Sconvolta la dirigente dell'istituto Rossana Virgilio: "Quella che è avvenuta nella nostra scuola è una tragedia. Dalla festa si è passati al lutto. Spetterà ai medici e ai magistrati stabilire come effettivamente il piccolo, che non conoscevo perchè era al suo primo giorno di scuola, sia morto".
(fonte: Repubblica.It)

Nessun commento: