Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 16 settembre 2008

La carta dello studente "Io studio"

Da questo anno scolastico, tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado, potranno richiedere la “Carta dello studente”.
La Carta dà diritto a numerose agevolazioni correlate allo “status” di studente. Accesso ai musei, alle biblioteche, ai cinema, ai concerti, ai teatri e non solo:
- Ingressi a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane del lunedì in tutte le sale cinematografiche del territorio nazionale.
- Sconto del 10% sul prezzo di copertina dei libri extra scolastici (per i testi scolastici sono già in vigore altre agevolazioni previste dal Ministero della Pubblica Istruzione) praticato dalle librerie dell’Associazione Librai Italiani (ALI) aderenti all’iniziativa.
- Bonus di benvenuto di 2.000 punti viaggio spendibili nell’ambito del programma "CartaViaggio" di Trenitalia. Il bonus sarà automaticamente accreditato allo studente che effettuerà la sua prima iscrizione al sito "CartaViaggio".
- condizioni di favore per visitare le Oasi WWF in Italia, le biblioteche e per attingere al patrimonio di materiali didattici, esperienze, conoscenze e pubblicazioni scientifiche, maturato in oltre 40 anni d’attività.
La Carta dello Studente, realizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’alto patronato del Presidente della Repubblica, rientra nel piano di promozione del diritto allo studio e degli incentivi all’eccellenza.
La Carta è anche lo strumento che consentirà a tutti gli studenti di controllare i risultati ottenuti nell’ambito del programma nazionale per gli incentivi alle eccellenze.
Le agevolazioni, convenzioni, offerte culturali e formative sono consultabili sul portale dello Studente.

Nessun commento: