Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 27 gennaio 2026

ATP Roma. Conferenza di servizio - “Nuovi Giochi della gioventù”

In riferimento alla Nota MIM - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione, l’orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica prot n. 4416 del 29/12/2025 ed il Progetto Tecnico (parte integrante della nota stessa) relativi all’oggetto, si rende opportuno convocare una conferenza di servizio, per i Docenti di ed. motoria delle scuole primarie e di scienze motorie delle scuole di primo e secondo grado, alla luce delle novità introdotte dalla nota sopracitata.

La conferenza si svolgerà presso l’Ambito Territoriale per la provincia di Roma - USR Lazio, Via Frangipane, 41 (piano terra), secondo il prospetto di seguito indicato:

- 3 febbraio ore 14.30 per gli Istituti scolastici appartenenti ai distretti: dal 9 al 16 compreso

- 4 febbraio ore 14.30 per gli Istituti scolastici appartenenti ai distretti: dal 17 al 24 compreso

- 5 febbraio ore 10.30 per gli Istituti scolastici appartenenti ai distretti: dal 25 al 33 compreso

- 6 febbraio ore 10.30 per gli Istituti scolastici appartenenti ai distretti: dal 34 al 43 compreso

(l’accredito sarà possibile mezz’ora prima dell’orario di inizio)

Si prega confermare la presenza mediante la compilazione del Modulo al seguente  link: https://forms.cloud.microsoft/e/jgEPnXP3i2

Vista la rilevanza degli argomenti trattati si invitano le SS.LL. a favorire la partecipazione dei docenti interessati, con preghiera di attenersi alla suddivisione per distretto sopra riportata.

Si precisa che per motivi di sicurezza potrà partecipare un docente ad istituto; per gli istituti comprensivi sono ammessi un referente di ed. motoria per la scuola primaria e un docente referente di sc. motorie per la scuola secondaria di primo grado.

Nessun commento: