Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 21 ottobre 2025

𝐋’𝐔.𝐒. 𝐋𝐞𝐜𝐜𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐝𝐢 “𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐞 𝐥𝐮𝐜𝐞” 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞

L’U.S. Lecce è lieta di sostenere “Come fosse luce”, il nuovo film di Corrado Punzi prodotto da Passo Uno Cinema e Muud Film, dedicato alla straordinaria storia dell’ASCUS Lecce, la squadra di calcio paralimpico più titolata d’Italia.

La pellicola, scritta da Francesco Lefons, Corrado Punzi e Stefano Martella, prodotta da Corrado Punzi e Salvatore Caracuta, racconta la storia di tre tifosi leccesi accomunati dalla passione per il calcio: Alessio Ingrosso, un adolescente ipovedente che teme di perdere completamente la vista, Davide Dongiovanni e Salvatore Peluso, due non vedenti che hanno realizzato l’impossibile inventando il pallone sonoro e fondando l’ASCUS Lecce.

Una produzione cinematografica all’insegna di valori profondi come la passione per il calcio, l’amore per i colori giallorossi e la convinzione che lo sport sia uno strumento di inclusione e riscatto.

Il Club accompagnerà il film nel suo percorso di promozione internazionale e nazionale, supportandone la diffusione attraverso i propri canali ufficiali e contribuendo a valorizzare un progetto che racconta la forza della solidarietà e la luce che nasce dal gioco di squadra.

Nessun commento: