Si pubblicano la nota del Ministero dell’Istruzione AOODGSIP 17 ottobre 2022, prot. n. 3351, e il Progetto Tecnico “Campionati Studenteschi” per l’a.s. 2022/2023
https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=11991
Si legge nel Progetto Tecnico
Pag. 6
Secondo le valutazioni e le necessità delle singole scuole, l’incarico potrà essere assegnato anche a docenti diplomati ISEF o laureati in scienze motorie in servizio sulla cattedra di sostegno, ai fini di una piena inclusione degli studenti con disabilità.
L’adesione ad ogni singola disciplina sportiva deve essere valutata in funzione della possibilità di fruire di idonei spazi e attrezzature e delle reali opportunità di svolgere un sufficiente lavoro di preparazione di base, con particolare attenzione al coinvolgimento attivo di studenti con disabilità.
Pag. 15
Gli studenti con disabilità partecipanti alle fasi nazionali dovranno essere obbligatoriamente in possesso dell’idoneità medica specialistica rilasciata ai sensi del decreto del Ministro della Salute 4 marzo 1993, come successivamente aggiornato con nota del Ministero della Salute n. 1269 del 13 gennaio 2021 avente per oggetto: idoneità all'attività sportiva agonistica in atleti non professionisti covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-CoV-2.
Nessun commento:
Posta un commento