Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 15 marzo 2022

FUGGITA DALLA GUERRA IN UCRAINA, KATERYNA MONZUL ARBITRERÀ IN ITALIA: DOMENICA DIRIGERÀ INTER-SAMP DI SERIE A FEMMINILE

UEFA, FIGC e AIA uniscono le forze e l'Italia spalanca le porte a Kateryna Monzul, talentuosa arbitro internazionale scappata dall'Ucraina e che potrà continuare ad arbitrare nel nostro campionato femminile di massima serie. Il presidente della FIGC ucraino Andriy Pavelko: "Commosso dal livello di assistenza che i nostri amici italiani ci stanno garantendo".

L’Italia apre le porte a Kateryna Monzul. Dopo essersi schierata contro le recenti vicende in Ucraina, la nazionale azzurra di calcio accoglie uno dei migliori arbitri donna in Europa.

Si tratta proprio dell’ucraina Monzul, che grazie a un accordo tra UEFA, FIGC e AIA, può continuare così la sua carriera. A curriculum la Monzul ha già diverse gare di Europa League e numerose sfide importanti, sia in campo maschile che femminile. Il primo appuntamento in programma per Kateryna è Inter-Sampdoria, per il campionato di Serie A femminile, organizzato dalla Divisione Calcio Femminile.

https://www.eurosport.it/calcio/fuggita-dalla-guerra-in-ucraina-kateryna-monzul-arbitrera-in-italia-domenica-dirigera-inter-samp-di-_sto8845637/story.shtml

Nessun commento: