Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 3 giugno 2021

L’ ONU dichiara il 3 giugno Giornata Mondiale della Bicicletta “tutti a scuola in bici”

L’istituzione della Giornata Mondiale della Bicicletta è il frutto di una campagna condotta dalla European Cyclists’ Federation e dalla World Bicycle Alliance a cui non si può che dare il merito per tale successo.

FIAB Italia per questa giornata ha voluto puntare di nuovo sul “Bike To School e FIAB” ha raccolto l’invito celebrando questa importante giornata proprio con una nuova iniziativa rivolta ai ragazzi, che hanno pagato un prezzo altissimo in quest’anno di pandemia. Sarebbe utile che l’iniziativa servisse per rilanciare il tema del Bike To School con la prospettiva che “a scuola in bici” sia la norma già dal prossimo settembre con il nuovo anno scolastico.

https://fiabitalia.it/giornata-internazionale-della-bicicletta-fiab-dedica-il-3-giugno-al-bike-to-school-ecco-tutte-le-iniziative/

APPROFONDIMENTO Andare in bicicletta

«Andare in bicicletta è una cosa che non si dimentica mai!» La veridicità di questo vecchio adagio è stata provata scientificamente. È quindi di fondamentale importanza che le basi apprese siano corrette. A tal proposito, Swiss Cycling ha creato una metodologia logica e divertente. Questo tema del mese presenta le undici tecniche di base più importanti per pedalare in tutta sicurezza nel traffico. Descrizioni precise, filmati con fermo immagine, piccoli esercizi e giochi: il quadro è completo!

https://www.mobilesport.ch/ciclismo/tema-del-mese-05-2021-andare-in-bicicletta/

APPROFONDIMENTO La bicicletta nell'arte

http://www.didatticarte.it/Blog/?page_id=16598

Nessun commento: