L’Istituto superiore di sanità ha predisposto e diffuso un’apposita guida all'esercizio fisico da praticare a casa, dedicata ai ragazzi dai 12 ai 17 anni. In particolare la guida evidenzia che l'esercizio fisico oltre ad aumentare lo stato di benessere generale, a migliorare la qualità del sonno e l'autostima, aiuta anche il ragazzo a gestire lo stress e a reagire positivamente al senso di costrizione che una situazione come quella attuale può generare.
Inoltre l'attività fisica svolta a distanza in community chat, permette di mantenere le relazioni sociali con i propri amici e di sperimentare un uso consapevole e corretto dei dispositivi tecnologici. In tempo di pandemia da Covid-19 i docenti di Educazione fisica e Scienze motorie tramite la Dad contribuiscono quindi in maniera rilevante ad incentivare le occasioni di attività motorie e la diffusione di corretti stili di vita in una condizione prolungata di isolamento sociale.
Tuttavia, come evidenziato con nota Capdi indirizzata il 9 aprile al ministro dell'Istruzione e al presidente dell’Inail, emergono alcune serie problematiche legate alla specificità della disciplina d'insegnamento.
https://scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2020-04-10/educazione-fisica-verificare-se-polizza-inail-copre-infortuni-le-lezioni-online-173816.php
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento